IL PIACERE DEL NAMING D’AUTORE

Il naming consiste nell’individuare il nome più adatto a una nuova azienda o attività. Per trovarlo bisogna fare un lungo lavoro di ricerca e selezione, facendosi guidare dall’esperienza e dall’istinto. Anna Antonutti, ‘magica’ grafica di Udine, si è affidata a me per dare un nome alla realizzazione di un suo grande desiderio: realizzare piccoli oggetti fatti a mano e legati al mondo dei sogni e della meraviglia. Dopo aver individuato alcuni temi adatti, ho cominciato a raccogliere idee e concetti, confrontandomi con lei e con tante altre persone così da avere un feedback di valore. Così è nata Ajla, che vuol dire ‘illuminata dalla luna’. Qui c’è tutto: la luna ha un effetto magico e ci accompagna nei sogni e nel mondo invisibile, quello dell’immaginazione. Inoltre comunica anche leggerezza, dolcezza, armonia, delicatezza… tutto quello che i piccoli oggetti di Anna trasmettono chiaramente. I miei più cari auguri alla carissima Anna per il suo sogno: spero proprio che si realizzi presto e anche più bello di quello che lei ora si immagina… (EF Copywriting per AJLA, Donare meraviglia)