Servizi di Copywriting
Se un testo funziona, non è un caso…
Ecco i quattro punti chiave per la realizzazione di materiale di comunicazione aziendale, applicato anche ai clienti che si trovano lontano da Udine…
Briefing con il cliente – questo incontro è necessario per focalizzare bene l’obiettivo da raggiungere, conoscere meglio il prodotto/servizio, raccogliere materiali, capire lo stile dell’azienda. Preferibilmente in presenza, altrimenti online!
Identificazione target – una volta messo a punto l’obiettivo, si definisce il target: se non sappiamo ‘a chi stiamo parlando’, non sarà possibile identificare il tipo di linguaggio più efficace.
Per i testi – i testi vengono redatti seguendo precise regole di comunicazione e con un linguaggio studiato sul taget. Le bozze vengono affinate fino ad arrivare alla completa soddisfazione del cliente.
Per la realizzazione – non solo testi ma, volendo, anche tutto il prodotto completo: brochure, cataloghi, siti web… grazie ad una rete di fornitori, rigorosamente selezionati.