Un servizio specialistico

Se l’attività di un’azienda o di un professionista deve apparire su un portale, l’immagine deve essere impeccabile, soprattutto se nel portale compaiono altre attività similari: i testi devono essere pertinenti, studiati in base al target, veloci ma significativi. Anche le immagini devono essere selezionate per accompagnare il testo in modo adeguato. In questo caso, dare

Un servizio specialistico Leggi tutto »

Bibione Kleine Zeitung

Lo Speciale Bibione pubblicato dalla Kleine Zeitung è un distillato di tutto ciò che di meglio si può trovare nella località. Sedici pagine per mostrare, approfondire, invogliare. Divertente, come sempre, creare il piano editoriale e giocare con le battute per evitare di scrivere troppo o troppo poco, pensando anche che la traduzione dei testi in

Bibione Kleine Zeitung Leggi tutto »

Rossorubino: naming

Dare il nome ‘giusto’ a un servizio o un prodotto è un’attività delicata perchè il nome, anche se è un elemento astratto, è destinato a diventare parte integrante del tutto. Quando mi è stato chiesto di trovare il naming per una collezione di carte da stampa ink-jet, l’elemento su cui ho lavorato era la risultanza

Rossorubino: naming Leggi tutto »